CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA di ICTCARD

Attraverso questo documento, illustriamo le condizioni di vendita di ICT Card tramite il presente sito.

Come specificato nel documento recante i termini d’uso, parte venditrice e fornitrice del servizio è ITACA srls, con sede legale in Paterno Calabro (CS) via Dante Alighieri 7, 87040, REA CS 250252 c.f. 03667810786, titolare di un contratto di fornitura pin con un operatore pubblico di servizi di fonia, a sua volta titolare di una licenza individuale rilasciata ai sensi della normativa vigente. Per altre info, si consiglia di prendere visione dei termini d’uso.

Durante il perfezionamento del processo di vendita, al fine di acquistare la Card, dovrai prendere visione ed accettare queste condizioni generali.
Potrai stamparle o salvarle sul tuo dispositivo, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 12 del D.Lgs. 70/2003 e dall’art. 51 del D.Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014.

  1. Oggetto della vendita. Il pin ed i servizi connessi
Il sito offre la possibilità di acquistare un pin contenente un credito da utilizzare per telefonate nazionali o internazionali, oppure ricaricarne uno vecchio.
Il credito ricaricato su ICT CARD è usufruibile entro 90 giorni dall’acquisto o ricarica. Tuttavia, il fornitore del servizio non cancella il credito allo scadere dei 90 giorni ma, su specifica richiesta del cliente tramite il servizio di assistenza, il credito potrà essere ricaricato.
Le tariffe sono illustrate sull’apposita sezione del sito e scaricabili in pdf.
  1. Pagamento e fatturazione
Il pagamento avviene tramite il sito stesso che, al termine della procedura, reinvia alla pagina di Paypal.
I prezzi dei servizi sono pubblicati sulla apposita sezione del sito. In ipotesi di variazione, Itaca si impegna ad avvisare l’utente con news sul sito oppure con comunicazioni apposite tramite il numero verde.
I servizi rientrano nella nozione di “servizi di telecomunicazione” di cui all’art. 1 del DM 366/00 e conseguentemente, l’IVA è assolta all’origine, secondo il regime monofase disciplinato dall’art. 74, lett. d), del DPR 633/72.
  1. Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto
L’acquisto del servizio si perfeziona solo con il corretto completamento della procedura telematica offerta dal sito a seguito della presa visione e accettazione delle presenti condizioni di vendita. Al completamento della stessa, il sistema invia all’utente una conferma di avvenuto acquisto tramite mail, recante il riepilogo dell’acquisto effettuato.
  1. Diritto di ripensamento
Ai sensi del d.lgs. 206/05, il diritto di recesso è escluso per i servizi acquistati sul presente sito in quanto rientrabile tra le prestazioni di servizi telefonici e telematici.
  1. Garanzie e responsabilità
L’acquisto delle Card è consentito ai soli utenti con età uguale o maggiore di anni 18 e comunque aventi la capacità legale di sottoporsi ad obblighi legali.
Il Cliente si impegna a non utilizzare la Carta per finalità illecite. Itaca non sarà in alcun caso responsabile per l’eventuale uso erroneo o fraudolento dei PIN Code.
Si fa in ogni caso presente che Itaca non risponde dell’utilizzo che l’utente fa del proprio pin e non può accedere ai dati di traffico del cliente, né al numero telefonico del cliente né al numero di destinazione.
  1. Legge applicabile
Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana.
  1. Clausola compromissoria
Per la soluzione delle controversie derivanti dalle presenti condizioni di vendita è data la possibilità agli utenti di presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
In ogni caso, in caso di esito negativo del procedimento indicato, tutte le controversie derivanti dal presente contratto saranno devolute alla cognizione del Tribunale di Cosenza.